SEI IN > VIVERE BASILICATA > ATTUALITA'
articolo

Di cosa si occupano le Web Agency come la lucana Elemaca

3' di lettura
34

meeting colleghi conference
Il web offre grandi opportunità di crescita e sviluppo alle imprese che, in un'ottica di digitalizzazione, decidono di sfruttarlo a proprio vantaggio.

Tra gli aspetti che attraggono maggiormente rientrano la possibilità di raggiungere un vasto pubblico, anche su scala internazionale, e la relativa rapidità con la quale è possibile lanciare campagne di marketing o aggiungere nuovi contenuti ai canali aziendali, siano essi pagine social, siti web, negozi virtuali o blog.

Per sfruttare al massimo tutte le potenzialità di questo mezzo, è però indispensabile evitare il fai da te, spesso inutile, quando non addirittura dannoso, e ricorrere all'aiuto di professionisti del settore.

È in questo contesto che entrano in gioco le Web Agency come Elemaca, impresa con sede in Basilicata, la quale è stata in grado, in pochi anni, di raggiungere un buon livello di notorietà grazie ai successi raggiunti, alla serietà e alla professionalità del suo team interno.

Ma di cosa si occupano esattamente queste agenzie e quando può essere utile rivolgersi a loro? Scopritelo con noi in questo articolo.

  1. Che cos'è una Web Agency

Le agenzie web sono delle realtà che si occupano di tutti quegli aspetti relativi alla visibilità sul web di siti, blog, negozi virtuali e via dicendo.

A seconda dell'ambito di specializzazione, queste imprese possono occuparsi degli aspetti relativi alla programmazione, al marketing, al posizionamento e via dicendo.

Chi desidera migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca al fine di aumentare le possibilità di raggiungere il target giusto, deve rivolgersi alle agenzie web specializzate in ambito SEO.

  1. Quali servizi offrono le agenzie SEO

Tra i principali servizi offerti da questo tipo di agenzia rientrano:

  • la stesura di testi seo oriented
  • l'ottimizzazione dei contenuti già presenti sul sito in ottica SEO
  • le campagne di link building.
    1. Quando contattare un'agenzia web specializzata in SEO

Mentre i primi due, agendo direttamente sulle pagine e sui contenuti del sito, rientrano tra le strategie di SEO on-page, il terzo fa parte delle strategie off-page, in quanto punta ad aumentare l'autorevolezza del sito web attraverso link in entrata provenienti da altri siti, blog o magazine affidabili e, a loro volta, autorevoli.

Le agenzie SEO dovrebbero essere contattate ogni qualvolta si voglia:

  • migliorare il ranking di uno spazio virtuale, aumentando le possibilità di raggiungere le prime posizioni in SERP relativamente a parole chiave utili per il proprio business
  • ottimizzare il sito web o l'e-commerce per raggiungere il target giusto e aumentare le visite o le conversioni, nonché ridurre i rimbalzi
  • aumentare l'autorevolezza del sito.
    1. Chi può rivolgersi a queste realtà

Privati, liberi professionisti, imprenditori, chiunque desideri migliorare il ranking del proprio spazio virtuale e raggiungere determinati obiettivi può rivolgersi alle agenzie web specializzate nella SEO.

Non solo chi è totalmente digiuno di nozioni in ambito SEO, ma anche chi possiede qualche skill potrebbe trovare utile il sostegno di un team di esperti pronto a colmare le sue lacune e ad aiutarlo a creare una strategia vincente. Quest'ultima richiede infatti numerose competenze e una persona da sola difficilmente può possederle tutte a un buon livello, quindi rivolgersi a un team di professionisti con competenze specifiche rappresenta la scelta migliore.



meeting colleghi conference

Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2023 alle 17:23 sul giornale del 24 giugno 2023 - 34 letture



qrcode