SEI IN > VIVERE BASILICATA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trenitalia, incontro Bardi-Corradi a Roma

1' di lettura
14

Si è tenuto stamattina a Roma, presso la sede nazionale di Trenitalia, un incontro tra l'amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, e il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Al centro dell'incontro il potenziamento dell'offerta ferroviaria in Basilicata, sia sulla linea Battipaglia-Taranto che sulla direttrice jonica, un confronto sulle prospettive del mercato ferroviario in Basilicata e nel Mezzogiorno e tutte le iniziative in cantiere che vedono protagonisti Trenitalia e il Ministero delle Infrastrutture nei prossimi mesi e nei prossimi anni.

"Ringrazio l'Ing. Corradi per la disponibilità e il confronto franco e approfondito sul futuro dell'offerta ferroviaria in Basilicata, che è nostra priorità potenziare sempre di più, dato anche il deficit storico sul fronte infrastrutturale che ha la Basilicata. Quello di oggi è stato un incontro molto proficuo, ci siamo aggiornati per un confronto ulteriore a breve e sono convinto che molto presto ci potranno essere ulteriori buone notizie per la Basilicata. La priorità è ovviamente intervenire sulle infrastrutture e di questo ne parlerò con RFI e anche in sede governativa. Abbiamo da recuperare un gap storico". Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2023 alle 19:40 sul giornale del 23 giugno 2023 - 14 letture






qrcode