Policoro, sequestrati 20 chili di eroina e marijuana

1' di lettura 12/04/2023 - Le Fiamme Gialle della Compagnia di Policoro hanno posto sotto sequestro oltre 20 kg di sostanze stupefacenti e scoperto un laboratorio probabilmente usato per il taglio dell’eroina.

Nel corso dei controlli del territorio a Policoro, una pattuglia della locale Compagnia ha fermato un’auto di grossa cilindrata ma al momento dell’alt il conducente ha accelerato forzando il posto di controllo e rischiando di investire i militari. Inseguito dalle Fiamme Gialle, durante la fuga l'uomo ha lanciando fuori dalla vettura un borsone, contenente 20 panetti di eroina purissima, per un totale di 10 chilogrammi. I militari lo hanno poi raggiunto presso la sua abitazione: la perquisizione condotta con l'ausilio dell'unità cinofila, ha permesso di scoprire un vero e proprio laboratorio per il taglio ed il confezionamento dell’eroina, oltre a 5 chili di eroina già tagliata e 5 kg di marijuana confezionata.

L’operazione ha permesso di sottoporre a sequestro 20 kg di sostanza stupefacente, per un valore di oltre 600 mila euro, attrezzatura usata per il taglio ed il confezionamento della droga e uno sfollagente telescopico in acciaio, qualificabile quale arma bianca, rinvenuto nell’abitacolo dell’autovettura. L'uomo è stato arrestato con le accuse di di traffico di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi.






Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2023 alle 11:46 sul giornale del 13 aprile 2023 - 44 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, policoro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d3i1





qrcode