Quarto weekend di dicembre: un Natale con 28 morti sulle strade italiane, una in Basilicata

1' di lettura 31/12/2022 - Nel quarto fine settimana del mese (23-26 dicembre, compreso Santo Stefano) l’Osservatorio ASAPS ha registrato 28 decessi sulle strade italiane.

Due gli incidenti plurimortali nei quali hanno perso la vita 4 persone. Nelle 96 ore, sono stati 19 gli automobilisti deceduti, 3 i motociclisti, 4 pedoni, 1 autista di furgone, 1 ciclista. Due sinistri mortali sono avvenuti in autostrada. Molti gli incidenti mortali sulle strade extraurbane principali: 24. La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di 9 vittime fatali.
Fra le 28 vittime, 9 avevano meno di 35 anni. La vittima più anziana aveva 86 anni, quella più giovane un bambino di 8 anni.
Sono state 5 le vittime in Lombardia; 4 le vittime in Veneto, Campania e Puglia; 3 in Sicilia; 2 in Emilia-Romagna e nel Lazio; 1 in Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Abruzzo e Basilicata.

In allegato PDF il report.








Questo è un articolo pubblicato il 31-12-2022 alle 11:16 sul giornale del 02 gennaio 2023 - 32 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dKYu





logoEV
qrcode