Congresso eucaristico di Matera, confermata la visita del Papa

1' di lettura 28/07/2022 - L'arcivescovo di Matera Caiazzo ha confermato il programma del Congresso eucaristico nazionale che si svolgerà a Matera

Con una nota diffusa dalla Diocesi, l'arcivescovo di Matera-Irsina, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, ha confermato che il programma del Congresso eucaristico nazionale che si svolgerà a Matera dal 22 al 25 settembre "rimarrà sostanzialmente invariato, compresa la visita di Papa Francesco a conclusione del Congresso". La precisazione è arrivata dopo che la fissazione della data delle elezioni politiche anticipate per il 25 settembre aveva fatto nascere dubbi sulla conferma del Congresso e della visita del pontefice.

Monsignor Caiazzo ha avuto contatti con la Conferenza Episcopale e con "gli organismi preposti della Santa Sede per valutare cosa questo comportasse ai fini della celebrazione del Congresso". Il Comitato per il congresso "ha indicato alcune parziali modifiche al programma", che sarà reso pubblico "non appena definito nei dettagli. L'arcidiocesi di Matera ha espresso "soddisfazione per la conferma" del Congresso eucaristico e per la presenza del Papa a Matera e anche "il rammarico per il fatto che lo svolgimento delle elezioni potrebbe limitare la partecipazione dei fedeli".






Questo è un articolo pubblicato il 28-07-2022 alle 18:05 sul giornale del 29 luglio 2022 - 101 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, papa Francesco, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dilw





logoEV