Maltempo, sopralluogo nel Materano

Nella giornata di ieri, 12 maggio, i funzionari dell'Ufficio Sostegno alle Imprese Agricole diretto dalla dirigente Emilia Piemontese si sono recati in agro di Montalbano, Scanzano Jonico, Tursi, Policoro, Rotondella e Ferrandina per verificare i danni causati dall’evento. I funzionari, coordinati dal dott. Giuseppe Matarazzo, hanno incontrato gli imprenditori per condurre i sopralluoghi utili alla stima dei danni. I sopralluoghi continueranno nei prossimi giorni negli agri dei Comuni interessati per poter dimensionare, delimitare e quantificare i danni subiti dalle aziende Agricole.
Si coglie l’occasione per comunicare che la procedura per la segnalazione dei danni è cambiata e si potrà procedere utilizzando la piattaforma SIARB della Regione Basilicata cliccando sul link https://agricoltura.regione.basilicata.it/servizi-agricoltura/assegnazione-indennizzi-per-danni-da-calamita-naturali/
Lo strumento messo a disposizione delle aziende agricole consente di indicare le particelle interessate dall’evento con relativa percentuale di danno e di stimare l’ammontare del danno subito. L’applicativo, consente di allegare, inoltre, anche alcune foto e tutto quanto l’imprenditore riterrà utile alla delimitazione delle aree e quantificazione dei danni. Il termine per la segnalazione dei danni è fissato al 10 giugno 2022.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2022 alle 20:06 sul giornale del 14 maggio 2022 - 90 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, Regione Basilicata
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c7qb