Apt Basilicata: "Ottimi riscontri per la Basilicata alla Borsa Mediterranea del turismo di Napoli"

1' di lettura 21/03/2022 - "Ottimi riscontri per la Basilicata alla Borsa Mediterranea del turismo di Napoli. Tre giorni pieni di appuntamenti, in uno stand ampio e apprezzato dai tanti operatori presenti all'evento fieristico".

Così in una nota l'Apt Basilicata annuciando che 18 operatori turistici presenti alla Bmt sono stati accompagnati da Napoli a Matera e nel Vulture Melfese per conoscere da vicino alcune delle offerte lucane come i Sassi o le aree archeologiche di Venosa e Melfi. Sabato è stata anche la giornata del presidente della Regione, Vito Bardi, che ha partecipato a un incontro dedicato alle agenzie di viaggio.

"La Basilicata - ha detto - è una regione attrattiva e accogliente che merita di essere conosciuta di più. Anche per questo, con uno stanziamento di 500mila euro, insieme ad Apt abbiamo lanciato un avviso rivolto alle agenzie di viaggio per realizzare press tour in tutta la regione e favorire così l'incontro tra domanda e offerta".

Alla conferenza sul turismo del futuro Antonio Nicoletti, direttore dell'Apt Basilicata, si è soffermato sulla strategia di marketing che "punta a superare il turismo degli itinerari per favorire la libera scelta del turista, alla scoperta delle attrazioni della Basilicata tra natura cultura e avventura". In relazione ai nuovi strumenti di marketing turistico, Nicoletti ha poi citato alcuni esempi realizzati dall'Apt come la app sul cicloturismo Basilicata free to move, il canale Spotify Basilicata da ascoltare o l'uso dei giochi interattivi attraverso la piattaforma Minecraft. Nelle prossime settimane l'Apt sarà a Discover Italy, Travelux e poi alla Borsa internazionale del turismo di Milano.






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 21-03-2022 alle 11:20 sul giornale del 22 marzo 2022 - 109 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cTKj