IN EVIDENZA

Asp, siglato accordo con i medici di famiglia e di continuità assistenziale

Sottoscritto dalla ASP Basilicata l’accordo con i rappresentanti dei medici di medicina generale e di continuità assistenziale in riferimento al contenimento  della spesa farmaceutica convenzionata, alle campagne vaccinali antiinfluenzale, anti- Covid 19 e antipneumococcica. Inoltre l’accordo fa riferimento anche all’adozione dei percorsi diagnostico terapeutici assistenziali su Diabete Mellito, BPCO, Scompenso Cardiaco e Gestione della doppia patologia per i pazienti psichiatrici.

24 ottobre 2022

22 ottobre 2022


21 ottobre 2022



...

POTENZA - Il giudice del lavoro del tribunale di Potenza ha riconosciuto i diritti di una lavoratrice dell'ospedale San Carlo alla quale non era stato rinnovato il contratto di lavoro, adducendo l'incompatibilità tra lo stato di gravidanza e le prestazioni nei reparti Covid.


20 ottobre 2022



19 ottobre 2022




18 ottobre 2022



...

POTENZA - Angelo Mellone è il nuovo presidente della Lucana Film Commission. Di Taranto, classe 1973, Mellone è giornalista, scrittore e vicedirettore del Daytime Rai ed è stato nominato oggi dal Consiglio regionale della fondazione.


17 ottobre 2022


15 ottobre 2022

...

POTENZA - Il gip di Potenza, Antonello Amodeo, ha disposto gli arresti domiciliari per Francesco Piro, il dimissionario capogruppo di Forza italia nel Consiglio regionale della Basilicata, in carcere dal 7 ottobre scorso con l'accusa di corruzione e tentata concussione nell'ambito dell'inchiesta sulla sanità lucana coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza.





14 ottobre 2022




13 ottobre 2022



12 ottobre 2022


11 ottobre 2022

...

POTENZA - "È necessario che l'Agenzia regionale per il diritto allo studio (Ardsu) della Basilicata sia messa in condizione, entro questo mese di ottobre, di effettuare la doverosa variazione di bilancio utile a coprire le spese ulteriori dettate dagli aumenti previsti dal decreto ministeriale del 17 dicembre 2021.


...

Si è tenuta venerdì scorso, presso la Direzione Generale per la Salute e Politiche della Persona della Regione Basilicata, una riunione tra l’assessore Francesco Fanelli, i direttori generali delle aziende sanitarie lucane, alla presenza degli uffici competenti, per discutere delle procedure applicative relative al calcolo e alla remunerazione di tutte le prestazioni sanitarie afferenti alla sfera della sanità privata, erogate ed erogabili nell’anno di esercizio 2022.



10 ottobre 2022

...

"Alla luce delle sollecitazioni pervenute e della grande attenzione sul "Contributo mensile gas Regione Basilicata", visto l'incontro di domani con i Comuni lucani, si posticipa l'avvio della trasmissione dell'autocertificazione (finalizzata all'ottenimento del contributo che coprirà integralmente la spesa per il gas naturale in bolletta), sia tramite Spid che fisicamente presso gli uffici comunali.


8 ottobre 2022



7 ottobre 2022

...

Nel decreto del MIPAAF con cui si ammettono a finanziamento 42 progetti riguardanti investimenti strategici nel settore delle infrastrutture irrigue, di cui 23 progetti relativi all’Area Centro Nord e 19 l’Area Sud, per un totale di circa 517 milioni di euro, sono due i progetti finanziati che riguardano la Basilicata per un ammontare di 32,6 milioni di euro.


6 ottobre 2022


5 ottobre 2022

...

Promuovere uno spazio dedicato alla prevenzione delle malattie femminili. È l'obiettivo principale del progetto La stanza rosa, nato dalla partnership tra il Comune di Tito e l'Azienda sanitaria di Potenza, che sarà presentato giovedì 6 ottobre, a partire dalle 17, nella sala don Domenico Scavone di Tito.



4 ottobre 2022



...

“Il cambiamento del clima non aspetta e non si ferma”. Lo ha ribadito l’assessore regionale all’Ambiente, Territorio ed Energia Cosimo Latronico che è intervenuto a Matera nel convegno su “Cambiamenti climatici ed effetti sulle spiagge: l’area pilota di Metaponto” presso la sede della Lega Navale Italiana sez. Castellaneta e Matera.