IN EVIDENZA

Piano sanitario regionale, illustrate le linee guida

Illustrate venerdì mattina, presso l’Auditorium “Potito Petrone” dell’Ospedale San Carlo di Potenza, le linee guida per la stesura del nuovo Piano Sanitario Regionale che andrà ad ottimizzare i servizi sanitari presenti sul territorio, a creare nuove opportunità, potenziare le strutture e a rendere fruibili le scelte operativo-organizzative ai cittadini lucani.

16 ottobre 2022

15 ottobre 2022

...

POTENZA - Il gip di Potenza, Antonello Amodeo, ha disposto gli arresti domiciliari per Francesco Piro, il dimissionario capogruppo di Forza italia nel Consiglio regionale della Basilicata, in carcere dal 7 ottobre scorso con l'accusa di corruzione e tentata concussione nell'ambito dell'inchiesta sulla sanità lucana coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza.





14 ottobre 2022




13 ottobre 2022



12 ottobre 2022


11 ottobre 2022

...

POTENZA - "È necessario che l'Agenzia regionale per il diritto allo studio (Ardsu) della Basilicata sia messa in condizione, entro questo mese di ottobre, di effettuare la doverosa variazione di bilancio utile a coprire le spese ulteriori dettate dagli aumenti previsti dal decreto ministeriale del 17 dicembre 2021.


...

Si è tenuta venerdì scorso, presso la Direzione Generale per la Salute e Politiche della Persona della Regione Basilicata, una riunione tra l’assessore Francesco Fanelli, i direttori generali delle aziende sanitarie lucane, alla presenza degli uffici competenti, per discutere delle procedure applicative relative al calcolo e alla remunerazione di tutte le prestazioni sanitarie afferenti alla sfera della sanità privata, erogate ed erogabili nell’anno di esercizio 2022.



10 ottobre 2022

...

"Alla luce delle sollecitazioni pervenute e della grande attenzione sul "Contributo mensile gas Regione Basilicata", visto l'incontro di domani con i Comuni lucani, si posticipa l'avvio della trasmissione dell'autocertificazione (finalizzata all'ottenimento del contributo che coprirà integralmente la spesa per il gas naturale in bolletta), sia tramite Spid che fisicamente presso gli uffici comunali.


8 ottobre 2022



7 ottobre 2022

...

Nel decreto del MIPAAF con cui si ammettono a finanziamento 42 progetti riguardanti investimenti strategici nel settore delle infrastrutture irrigue, di cui 23 progetti relativi all’Area Centro Nord e 19 l’Area Sud, per un totale di circa 517 milioni di euro, sono due i progetti finanziati che riguardano la Basilicata per un ammontare di 32,6 milioni di euro.


6 ottobre 2022


5 ottobre 2022

...

Promuovere uno spazio dedicato alla prevenzione delle malattie femminili. È l'obiettivo principale del progetto La stanza rosa, nato dalla partnership tra il Comune di Tito e l'Azienda sanitaria di Potenza, che sarà presentato giovedì 6 ottobre, a partire dalle 17, nella sala don Domenico Scavone di Tito.



4 ottobre 2022



...

“Il cambiamento del clima non aspetta e non si ferma”. Lo ha ribadito l’assessore regionale all’Ambiente, Territorio ed Energia Cosimo Latronico che è intervenuto a Matera nel convegno su “Cambiamenti climatici ed effetti sulle spiagge: l’area pilota di Metaponto” presso la sede della Lega Navale Italiana sez. Castellaneta e Matera.


3 ottobre 2022


1 ottobre 2022




30 settembre 2022



29 settembre 2022



28 settembre 2022

...

(DIRE) POTENZA - Lauria si conferma roccaforte dei fratelli Pittella. Il comune dell'ex presidente della Regione Basilicata Marcello e dell'attuale sindaco Gianni, in precedenza eurodeputato e parlamentare, ha premiato la scelta di entrambi di lasciare il Pd e abbracciare il Terzo polo con Calenda dopo la mancata candidatura, da parte di Enrico Letta, del governatore dem e attuale consigliere regionale.



27 settembre 2022


26 settembre 2022