POTENZA - Un passo avanti verso il restauro del Cinema Teatro Duni. Il Comune di Matera fa sapere che il gruppo di progettisti, coordinato dall'architetto materano Luigi Acito, che ha vinto la procedura pubblica per la progettazione, direzione lavori e sicurezza, ha depositato il progetto definitivo dell'opera.
di Agenzia DIRE
Acquedotto Lucano ed Egrib hanno partecipato al bando PNRR sulla Missione 2 Componente C4, Investimento 4.2 con un progetto dal titolo “Riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell'acqua potabile, mediante interventi di distrettualizzazione, digitalizzazione e monitoraggio e smart metering”.
Da Regione Basilicata
Oggi la Giunta Regionale ha approvato la Delibera che dà il via libera ai progetti ammissibili ai fondi sociali di coesione per l’anno 2022.
Da Regione Basilicata
"La Basilicata potrebbe essere l'unica regione d'Italia a non subire la stangata derivante dall'aumento del gas che travolgerà l'Europa con effetti che oggi nemmeno immaginiamo. Pensare alle prossime elezioni e non al futuro dei cittadini è un calcolo che non possiamo permetterci": lo ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, durate il suo intervento in Consiglio regionale
di Redazione
La Basilicata è una delle tre regioni italiane più virtuose per qualità delle acque.
Da Regione Basilicata
Dare concreta attuazione a Life Sea Net, un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea e dedicato alla governance dei siti marini Natura 2000.
Da Regione Basilicata
Dodici esercenti di sale cinematografiche lucane potranno contare su un indennizzo massimo di 11.600 euro per mancato incasso dovuto alla sospensione delle attività a causa del Covid.
Da Regione Basilicata
Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, ha pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il bando di gara per la realizzazione della nuova linea Ferrandina-Matera La Martella.
Da Regione Basilicata
Tavolo tecnico sulla questione Stellantis di Melfi
Da Regione Basilicata
La Giunta regionale di Basilicata ha stanziato un milione e cento mila euro per favorire la transizione ecologica, attraverso la mobilità elettrica, delle micro, piccole e medie imprese del settore turistico della Basilicata.
Da Regione Basilicata